Ultima modifica: 2 Novembre 2022

Consigli di classe, interclasse e sezione

Compiti e funzioni

Il Consiglio di intersezione, quello di interclasse e di classe, hanno il compito di formulare al collegio dei docenti proposte in ordine all’azione educativa e didattica e a iniziative di sperimentazione nonché quello di agevolare ed estendere i rapporti reciproci tra docenti, genitori ed alunni.
Fra le mansioni del consiglio di classe rientra anche quello relativo ai provvedimenti disciplinari a carico degli studenti.

Consiglio di intersezione
Scuola materna: tutti i docenti e un rappresentante dei genitori per ciascuna delle sezioni interessate; presiede il dirigente scolastico o un docente, facente parte del consiglio, da lui delegato.
Consiglio di interclasse
Scuola elementare: tutti i docenti e un rappresentante dei genitori per ciascuna delle classi interessate; presiede il dirigente scolastico o un docente, facente parte del consiglio, da lui delegato.
Consiglio di classe
Scuola media: tutti i docenti della classe e quattro rappresentanti dei genitori; presiede il dirigente scolastico o un docente, facente parte del consiglio, da lui delegato.

Possono essere convocati nella loro composizione completa o per la sola componente docente.

Consigli di interclasse con la presenza dei rappresentanti dei genitori

Incontro di interclasse docenti-genitori primaria 9 novembre 2022

DECRETO CONSIGLIO DI INTERSECLASSE- PRIMARIA

RISULTATI ELEZIONI 2022/2023

Consigli di Classe con la presenza dei rappresentanti dei genitori

Consigli di classe – novembre 2022

Consigli di Classe – Marzo 2022

Convocazione CDC straordinario 1C  21 Febbraio 2022

Convocazione CDC straordinario 1C – 24 Gennaio 2022

CdC novembre genitori 2021

Visualizza tutto »

Ultimi 5 articoli pubblicati in "docenti"

25 Gen 2023 Compilazione schede di valutazione I quadrimestre

Istruzioni compilazione schede valutazione I Quadr.

24 Gen 2023 Commemorazione “Giorno della Memoria”

Commemorazione Giornata della memoria Proiezione del film“ Jo jo Rabbit”  Rappresentazione teatrale “La luna e la scatola di latta”

23 Gen 2023 Giochi Kangourou della Matematica 2023

Modulo di adesione al Kangourou della Matematica 2023 Circolare giochi Kangourou della Matematica Ed. 2023