Ultima modifica: 6 Marzo 2022

Consigli di classe, interclasse e sezione

Compiti e funzioni

Il Consiglio di intersezione, quello di interclasse e di classe, hanno il compito di formulare al collegio dei docenti proposte in ordine all’azione educativa e didattica e a iniziative di sperimentazione nonché quello di agevolare ed estendere i rapporti reciproci tra docenti, genitori ed alunni.
Fra le mansioni del consiglio di classe rientra anche quello relativo ai provvedimenti disciplinari a carico degli studenti.

Consiglio di intersezione
Scuola materna: tutti i docenti e un rappresentante dei genitori per ciascuna delle sezioni interessate; presiede il dirigente scolastico o un docente, facente parte del consiglio, da lui delegato.
Consiglio di interclasse
Scuola elementare: tutti i docenti e un rappresentante dei genitori per ciascuna delle classi interessate; presiede il dirigente scolastico o un docente, facente parte del consiglio, da lui delegato.
Consiglio di classe
Scuola media: tutti i docenti della classe e quattro rappresentanti dei genitori; presiede il dirigente scolastico o un docente, facente parte del consiglio, da lui delegato.

Possono essere convocati nella loro composizione completa o per la sola componente docente.

Nomine rappresentanti genitori infanzia/primaria/secondaria 2021-2022

NOMINE RAPPRESENTANTI GENITORI INFANZIA 2021-2022

NOMINE RAPPRESENTANTI GENITORI PRIMARIA 2021-2022

NOMINE RAPPRESENTANTI GENITORI SECONDARIA 2021-2022

Consigli di Classe con la presenza dei rappresentanti dei genitori

Consigli di Classe – Marzo 2022

Convocazione CDC straordinario 1C  21 Febbraio 2022

Convocazione CDC straordinario 1C – 24 Gennaio 2022

CdC novembre genitori 2021

Visualizza tutto »

Ultimi 5 articoli pubblicati in "docenti"

17 Mag 2022 Organizzazione sciopero

ORGANIZZAZIONE SCIOPERO 20 maggio

17 Mag 2022 Adempimenti finali scuola primaria

RELAZIONE FINALE SCUOLA PRIMARIA DEF (1) SCHEDA PERSONALE DI MONITORAGGIO DEL PASSAGGIO FRA SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA (1) Adempimenti finali primaria_ a.sc. 2021-2022

17 Mag 2022 Recapito e-mail Presidente C.I.

Attivazione casella posta elettronica Presidente Consiglio d’Istituto

12 Mag 2022 Scrutini 2° quadrimestre